“Viva la f…!”: Pippo Franco eroe su Fb per questa frase FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2016 - 01:00 OLTRE 6 MESI FA
"Viva la f...!": Pippo Franco eroe su Fb per questa frase FOTO

“Viva la f…!”: Pippo Franco eroe su Fb per questa frase

ROMA – Scordatevi Gianni Morandi: da oggi Facebook ha un nuovo eroe: è Pippo Franco. Anche il comico romano, uno vita passata tra la tv e il Bagaglino, ora ha la sua pagina sul social network.

Franco la usa poco ma è bastato un post in cui ha scritto Viva la fica!” per farlo ergere a mito.

Scrive Wikipedia che

“Pippo Franco esordisce nel musicarello di Mario Mattoli del 1960 Appuntamento a Ischia: lo possiamo vedere mentre con il suo complesso I Pinguini (formato, oltre che da lui, da Cristiano Metz, Pino Pugliese, Giancarlo Impiglia, Armando Mancini e Aldo Perricone) accompagna una giovane Mina nell’esecuzione delle canzoni La nonna Magdalena, Il cielo in una stanza e Una zebra a pois; e, in un’altra scena, mentre suona accompagnando uno strip-tease in un night.

Negli anni settanta e anni ottanta prende parte a numerosi film della commedia all’italiana, diretto da registi come Luciano Salce, Aldo Grimaldi, Franco Prosperi, Sergio Martino, Luigi Magni, e Salvatore Samperi, Pier Francesco Pingitore, Mariano Laurenti e Bruno Corbucci, rimanendo soprattutto noto per la sua partecipazione alle commedie erotiche all’italiana quali Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda e Giovannona Coscialunga disonorata con onore, ma appare anche in Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (1972) di Billy Wilder, a fianco di Jack Lemmon e Juliet Mills. Nel 1974 interpreta un ruolo drammatico in La via dei babbuini di Luigi Magni, al fianco di Catherine Spaak. Nel 1981 dirige se stesso in La gatta da pelare, di cui scrive anche sceneggiatura e musiche”.

"Viva la f...!": Pippo Franco eroe su Fb per questa frase FOTO2

“Viva la f…!”: Pippo Franco eroe su Fb per questa frase