Wallpaper Oled: la tv più sottile del mondo, come due monetine attaccate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2017 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Più sottile di due monete unite: è la nuova tv a schermo piatto del brand cinese Skyworth, il cui spessore di 3,65 mm è circa la metà di quello di un iPhone 8. La Walpaper OLED tv, pare sia la più sottile al mondo, è stata vista in vendita in un negozio a Shenzhen, sede di Skyworth, all’inizio di ottobre, durante la Giornata Nazionale della Cina. Lo schermo è così sottile che i clienti inizialmente l’hanno scambiato per un quadro.

Secondo il sito di Skyworth, Wallpaper OLED è disponibile in due dimensioni: una tv da 65 pollici costa 39.999 yuan, circa 5.000 euro, mentre quello da 77 pollici costa 139.999 yuan, circa 18.000 euro. China Central Television (CCTV) ha assunto un team di esperti per misurare la tv in un laboratorio ed è risultato che lo spessore è di 3,65 mm ossia la metà di quello di un iPhone che è di 7,5 millimetri.

E’ anche più sottile di Oppo R5, considerato lo smartphone più sottile al mondo con i suoi 4,75 millimetri. Durante il test, un esperto ha sollevato la tv con le mani e un altro ha unito due yuan e mostrato che è ancora più sottile. La Cina è diventata il più grande produttore mondiale di televisioni, ha riferito la CCTV. Dal 2016, la nazione sta fabbricando circa il 60% delle tv presenti del mondo.

wallpaper-oled-tv-sottile

Wallpaper Oled: la tv più sottile del mondo, come due monetine attaccate