Whatsapp, 72 sorprese in arrivo: ecco le nuove emoticons

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sorprese in arrivo su Whatsapp: dopo tanto attendere saranno infatti rilasciate 72 faccine nuove di zecca. Ci sarà l’emoticon Pinocchio, quella pagliaccio e tante altre novità ispirate alle imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro. A certificare l’annuncio ufficiale è stato il Consorzio Unicode, l’organismo che si occupa proprio delle celeberrime faccine che hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare.

Prima del lancio non sono mancate le polemiche, come quella sull’emoticon con un fucile, da più parti criticata viste le recenti cronache di sangue sulle armi da fuoco e le stragi di massa. Apple e Microsoft hanno preferito fare un passo indietro: nient armi, l’emoticon non ci sarà.

Potremo invece sbizzarrirci con la faccina dal naso allungato ispirata al celebre burattino di Collodi, oppure con il nuovissimo Clown. Moltissime anche le aggiunte culinarie, tra hot dog, cornetti, carote, noccioline, uova, bacon e tanti altri.

Sull’arca di Whatsapp salgono a bordo il polipo, il rinoceronte, il gorilla, il gufo e la papera. L’uomo che danza in stile John Travolta avrà finalmente la sua compagna di ballo.