Windjet: l’elenco dei voli sostitutivi dal 15 al 19 agosto

Pubblicato il 14 agosto 2012 22:37 | Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2012 22:37

ROMA – Ecco i voli sostitutivi delle tratte che Windjet non può garantire: l’Enac ha pubblicato sul proprio sito www.enac.gov.it  l’elenco dei voli sostitutivi della compagnia ìon i relativi vettori che li opereranno fino al 18 agosto prossimo.

Il 14 agosto è stata una giornata importata nella vicenda Windjet. La compagnia siciliana ha infatti deciso di andare avanti da sola. Windjet non ha concesso ad Alitalia le garanzie richieste e non ha accettato la mediazione del governo per l’amministrazione straordinaria.

La compagnia aerea siciliana, che sta lasciando a terra centinaia di passeggeri ogni giorno, ha deciso, parole dell’amministratore delegato Stefano Rantuccio, di ”cercare altre vie”. Valuterà quindi altre manifestazioni di interesse che sostiene di aver ricevuto e si appresta a creare una newco a cui conferire le attività da cedere.

Il comportamento di Windjet non è piaciuto al ministero dello Sviluppo Economico. Il ministro Corrado Passera aveva convocato un tavolo che coinvolgeva Windjet, Alitalia, Enac, Regione Sicilia e Comune di Catania. Ma l’accordo non c’è stato.

Il ministero, pertanto, sta pensando di revocare la licenza necessaria per volare e di portare la compagnia all’amministrazione straordinaria.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other