Xiao, il ragazzo che pesa 150 chili: i pompieri lo aiutano a farsi una doccia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2013 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

SHENYANG (CINA) – Xiao è un ragazzo che vive a Shenyang nella provincia cinese di Liaoning e pesa 150 chili. Il ragazzo è affetto da una paralisi celebrale che non gli permette di parlare e muoversi. Xiao, il suo nome è di fantasia, ha solo 19 anni e vive con la madre.

A Shenyang, in questi giorni fa molto caldo: per questa ragione, la mamma di Xiao ha chiesto aiuto ai pompieri. Il ragazzo si doveva spostare per essere lavato: questa volta, Xiao doveva essere messo nella doccia. La bacinella piena d’acqua e l’asciugamano con cui viene pavato tutti i giorni dalla mamma a bordo del letto, questa volta non erano sufficienti a soddisfare le sue esigenze.

Ed ecco che a casa di Xiao si presenta un’intera squadra formata da 7 pompieri che ha trasportato il ragazzo fino al bagno e gli hanno regalato una bella doccia fresca. Riportato nel suo letto, Xiao ha dimostrato la sua gratitudine al gruppo battendo forte le mani.

La madre, dopo aver accompagnato fuori gli uomini, ha trovato sul letto un bigliettino scritto dal capo-squadra Xu Zhaoyang: “Ecco il mio numero di telefono, non esiti a chiamarmi se ha ancora bisogno di noi”.