Yanis Varoufakis spopola sul web: è Christine Lagarde e “V per Vendetta” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2015 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Yanis Varoufakis si dimette. Ma non lascia la rete. Anzi. Sul web l’ex ministro delle Finanze greche resta tra i politici più chiacchierati, fotografati, postati. Diventa l’eroe di “V per Vendetta”, quello di “Die Hard”, si trasforma nella direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, e nell’amante focoso di Angela Merkel.

E su Twitter passa da ministro delle Finanze a ministro della bellezza: #MinisterofAwesome, recita l’hashtag comparso sul sito di microblogging a poco più di quattro ore dalle sue dimissioni.

A suggerire l’hashtag sono gli agenti di Zed Books, la casa editrice del suo libro ‘The Global Minotaur’.  In una email per comunicare un aggiornamento del libro, gli agenti descrivono Varoufakis come il “più carismatico e più intelligente ministro delle finanze di sempre”. E suggeriscono l’hashtag, che fa arrabbiare i greci, che criticano quella che ritengono un’aggressiva promozione dell’ex ministro delle finanze, uno degli architetti delle attuali trattative con i creditori.