Figlio oligarca russo, matrimonio da 1 miliardo FOTO, VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2016 - 05:40 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Matrimonio milionario per figlio di oligarca russo

Matrimonio miliardario per figlio di oligarca russo

MOSCA – Matrimonio miliardario, con Jennifer Lopez sul palco e un abito da tremta mila euro e tiara di diamanti per la sposa. Sono le nozze che si sono celebrate il 26 marzo scorso a Mosca tra Said Gusteriev, 28 anni, e Khaddjia Uzhakhova, 20 anni. Così funziona fra i miliardari del petrolio della ex Unione Sovietica,

Chi ha fatto bene i conti in tasca al padre dello sposo, che pare abbia firmato il conto della cerimonia nonostante la regola valga anche ad oriente che i matrimoni sono a carico dela spoosa, calcola che papà Gusteriev abbia speso circa un miliardo e mezzo di euro nell’affatìre. Ma lui può, i soldi li ha fatto col petrolio in Kazakhstan e quelli sono soldi veri.

Fra gli ospiti, il cantante Sting, a esibirsi anche Jennifer Lopez.

Gli sposi sono giovanissimi: Said si è da poco laureato in archeologia e geologia all’Università di Oxford, nel Regno Unito, mentre Khadjia sta ancora studiando medicina e odontoiatria all’Università di Mosca.

Il padre di Said, però, è l‘oligarca Mikhail Gutseriev, 58 anni, di origini khazakhe, affari in campo petrolifero, un patrimonio stimato di cinque miliardi di euro e diverse accuse di evasione fiscale mai finite con una condanna.

La cerimonia è avvenuta all’insegna dello sfarzo, a Mosca, al Safisa, lussuosissimo e sfarzosissimo ristorante che ospita banchetti milionari all’ombra del Cremlino , un po’ come i matrimoni dei (pochissimi) ricchissimi indiani, che in passato hanno anche celebrato le loro nozze in Italia.

Said e Khadjia hanno chiamato ad esibirsi niente di meno che Sting, che ha cantato la sua celebre Desert Rose, Jennifer Lopez, che si è esibita in Get Right, Dance Again e If You Had My Love, ed Enrique Iglesias con Bailando e Hero. La sposina ha indossato un abito di Elie Saab da 30 mila euro, con tiara di diamanti in testa e parure di gioielli di brillanti. Ad attendere i numerosi invitati all’esterno del locale c’era una sfilza di Bentleys e Rolls Royce.