Zach Gibson su Fb: “Sono gay”. La mamma: “Ti voglio bene”. La foto virale sul web

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2013 - 14:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Mamma voglio dirti che sono gay”. Zach Gibson, ragazzo americano, una settimana fa ha scelto Facebook per dichiarare la sua omosessualità. Un coming out che è stato ripreso da Buzzfeed e a cui è giunta, inaspettata e sempre via Facebook, una lettera della mamma. Una lettera commovente e ironica, in cui la mamma di Zach gli dice di volergli bene e di amarlo incondizionatamente, e poi scherzosamente lo invita a pulire la sua stanza “prima che arrivino le formiche”.

La lettera della mamma di Zach è stata ripresa dalla pagina Facebook dell’associazione NO H8 Campaign, una campagna contro l’odio. Un messaggio commovente e simpatico allo stesso tempo:

“Zack, sono rimasta sorpresa dal tuo post su facebook in cui hai fatto coming out. Voglio che tu sappia che ti amo incodizionatamente. Ti amo con i fatti, non solo con le parole. Sono così orgogliosa di te. Sei la persona più coraggiosa che conosco. Combatterò sempre per te. Il tuo orientamento sessuale non ti caratterizza. Sei ancora il ragazzo che ha conquistato il mio cuore. L’uinica cosa che mi preoccupa è il numero di bottiglie di bibite e tè vuote nella tua stanza. Buttale via prima che attirino le formiche. Ti amo, mamma”.

Dopo aver visto la foto della lettera di sua mamma, diventata virale sul web, Zach ha commentato a sua volta il post:

“Quando ho fatto coming out la settimana scorsa non mi sarei mai aspettato di avere tutto questo supporto. Sapevo che mia madre mi sarebbe stata vicina, ma non mi aspettavo di ricevere questa lettera e non mi sarei mai aspettato che così tante persone l’avrebbero diffusa. Per me questo significa molto”.