Beppe Grillo: Firenze “da Lorenzo il Magnifico a Matteo [Renzi] l’Ebetino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 08:42 OLTRE 6 MESI FA

Beppe Grillo: Firenze "da Lorenzo il Magnifico a Matteo [Renzi] l'Ebetino"

Beppe Grillo: a Firenze siete passati “da Lorenzo il Magnifico a Matteo [Renzi] l’Ebetino”

FIRENZE – Beppe Grillo contro Matteo Renzi ha aperto la Storia e ha detto:

a Firenze “siete passati da Lorenzo il Magnifico a Matteo l’Ebetino in una maniera sconvolgente”.

Beppe Grillo parlava agli spettatori del suo show riuniti sabato sera al Mandela Forum di Firenze. Dalla Storia alla politica e ai ricordi personali:

“Questo Ebetino dice tutto e il contrario di tutto. […] Nel 2010 venni qua a fare uno spettacolo e c’era lui che parlava di una tramvia con una linea 1, che poi sarebbe stata fatta una linea 2 e poi una 3. È rimasta ancora la linea 1 del sindaco precedente”.

“Posso parlare con uno così che dice tutto e il contrario di tutto e nessuno controlla quello che dice? Mi avete accusato di esserci andato a parlare con Renzi ma non ci volevo andare, però la rete lo ha voluto. Ma prima di sedermi al tavolo con lui  Renzi viene da me e mi dice ‘Beppe che piacere vederti!’ era proprio falso dentro”.

“Mi ha mandato in paranoia quando ha detto che dovevo solo ascoltarlo e sentire da lui quello che era il mio programma. Sono un capo politico che rappresenta 9 milioni di persone. Questo Renzi invece chi cazzo rappresenta?”.

Un giudizio sulla legge elettorale:

“Renzi fa una legge elettorale con uno che non può votare. Come consulente uno come Denis Verdini che se lo vedono 10 procure in Italia i rispettivi Pm dicono “no, non ce la facciamo più, ancora Verdini””.