“Papa Francesco come Renzi senza slides”: Roberto Calderoli

Pubblicato il 11 agosto 2015 12:16 | Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2015 13:34
ci sono un miliardo e 200 milioni di persone in Africa, se decidessero tutti di venire che cosa facciamo?".

Roberto Calderoli: “Ci sono un miliardo e 200 milioni di persone in Africa, se decidessero tutti di venire che cosa facciamo?”

ROMA – Papa Francesco è come Matteo Renzi, “gli mancano solo le slides”, sentenzia Roberto Calderoli della Lega. Il suo paragone ha scatenato una polemica durata giorni.

Calderoli ha darto l’impressione di un innamorato deluso e d’altra parte non uò che essere così tra demagoghi, planetario Papa Francesco, strapaesano, Matteo Renzi, padano Calderoli. Roberto Calderoli ha confessato alla agenzia Ansa:

“Ho voluto conoscere Papa Francesco all’inizio del suo mandato, perché ero rimasto affascinato da questo Papa che parlava come le persone normali e non dall’alto del Vaticano. L’ho conosciuto e gli ho parlato brevemente e avevo confermato questo mio innamoramento di questa persona. Però, con il tempo, è un po’ venuta meno questa sorta di amore nei suoi confronti”.

Ecco il motivo e il confronto. Papa Francesco, sostiene Calderoli,

“è come il segretario del Pd, mancano solo le slide…”.

Poi una apertura nel muro dell’intransigenza:

“Posso capire quello che cerca di dire il Papa, però la domanda che pongo rispetto alle soluzioni che sostanzialmente dicono che dobbiamo accogliere chiunque cerca di venire da noi è la seguente: ci sono un miliardo e 200 milioni di persone in Africa, se decidessero tutti di venire che cosa facciamo?”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other