“Traditori, franchi tiratori, trabocchetti, ipocrisie”: che Pd

Pubblicato il 21 Aprile 2013 - 06:37 OLTRE 6 MESI FA
enrico letta

Enrico Letta: nel Pd traditori, franchi tiratori, trabocchetti

“Un atteggiamento insopportabile di traditori, franchi tiratori, con trabocchetti e ipocrisie”: questo ha tormentato il Pd negli ultimi giorni, secondo il suo vice segretario Enrico Letta.

Mai si sono sentite, ai tempi delle Botteghe Oscure, parole del genere dalla bocca di un leader del Pci, nonno del Pd di oggi. Meno che mai, ai tempi di piazza del Gesù, sulla bocca dei capi corrente della Dc. Se ne dicevano anche di peggio e con maggiore durezza, ma dietro porte ben chiuse, negli autodafé privatissimi, nelle autocritiche a porte chiuse.

Le parole Enrico Letta le ha pronunciate, lasciandole a futura memoria nel database di Sky Tg24, che le ha ripetute ossessivamente per tutta la serata di sabato e tutta la notte.

Parole gravi, leggiamole nel contesto: Enrico Letta ha affermato che

“Bersani si è dimesso perché il passaggio di ieri e ieri l’altro ha visto un atteggiamento insopportabile di traditori, franchi tiratori, che con trabocchetti e ipocrisie non hanno dato una buona immagine al Paese”.

Letta Enrico ha anche affermato con decisione che con le dimissioni annunciate da Pier Luigi Bersani adesso il Pd va

”verso il congresso rapidamente”

anche l’esigenza di rapidità si deve conciliare con la complessità di un partito che ha centinaia di migliaia di iscritti.