Abbandonano il cane. Sindaco: “Trovate quella Smart” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2016 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
Abbandonano il cane. Sindaco: "Trovate quella Smart"

Abbandonano il cane. Sindaco: “Trovate quella Smart”

MILANO – Poco dopo le 17 di martedì 9 agosto, a Boffalora sopra Ticino in provincia di Milano, un’auto, una Smart Forfour vecchio modello, accosta in via Pontenuovo vicino al parcheggio del cimitero e abbandona un cane. Il conducente, un uomo con una maglia bianca, scende dall’auto per abbandonare il cnae. Con lui c’è una donna che indossa una maglia verde e pantaloni al ginocchio, seduta sul sedile posteriore. E’ lei a far scendere il povero cane che, scodinsolando, pensa di andare a fare una passeggiata. . Invece la donna e il suo compagno risalgono immediatamente sull’auto e scappano via in direzione Magenta. Il cane è visibilmente disorientato e cerca di seguire l’auto. Poi comincia a vagare senza una meta come sempre accade in questi casi.

La scena è stata ripresa da una telecamera e il sindaco Curzio Trezzani ha pubblicato il filmato sul profilo Facebook del comune per chiedere ai suoi concittadini di aiutarlo a rintracciare la coppia per poterla segnalare alla polizia locale. I due, oltre che una multa rischiano anche una condanna. L’abbandono di un cane è infatti un reato penale. Questo il messaggio del primo cittadino:

“+++ Aiutateci a individuare queste due “persone” +++ Il giorno 9 Agosto alle 17:08 questi due simpaticoni hanno abbandonato un cane a Boffalora in zona cimitero. L’auto è una Smart Forfour vecchio modello colore blu con le modanature chiare. Il cane è un incrocio di spinone, maschio bianco e beige. Purtroppo avendolo abbandonato al bordo della zona di copertura della telecamera, non riusciamo a leggere il numero; essendo però una macchina molto particolare, speriamo che diffondendo il filmato su Facebook qualcuno possa darci qualche informazione. Mandateci un messaggio privato (…)”.

Il cane è stato abbandonato al bordo della zona di copertura della telecamera e quindi non si riesce a leggere il numero di targa.  “Essendo però una macchina molto particolare, speriamo che diffondendo il filmato su Facebook qualcuno possa darci qualche informazione”, si legge sul profilo del Comune. Il cane è fortunatamente fuori pericolo: è stato recuperato in breve tempo dalla polizia locale grazie alla segnalazione di alcuni passanti ed ora si trova al canile sanitario di Sedriano in via Ligabue, alla Roveda: per informazioni su una possibile adozione si può chiamare lo 02.90.20.702. Si tratta di un maschio, un incrocio di spinone, privo di microchip. 

L’appello del sindaco, a quanto pare ha avuto molto successo. Su Facebook è diventato virale ed è stato visto 434 mila volte, in tredici ore e condiviso più di 15 mila volte, ricevendo anche un migliaio di commenti indignati .