YOUTUBE Agita un pesce davanti al coccodrillo affamato

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2017 - 05:52 OLTRE 6 MESI FA
coccodrillo-pesce

Agita un pesce davanti al coccodrillo affamato

BAWAKA – Un uomo appartenente alla tribù aborigena degli Yolngu gioca con un enorme coccodrillo di acqua salata. Siamo ad Arnhem Land nel Territorio del Nord australiano. Nel video, l’uomo si diverte ad attirare fuori dall’acqua un coccodrillo utilizzando un pese che alla fine viene consegnato al coccodrillo.

Come racconta il Daily Mail, l’uomo che gioca con Nike, queto il nome del rettile, si chiama Dima. I due interagiscono così ogni volta che l’animale visita la spiaggia della comunità costiera di Bawaka.

Il video è stato caricato su YouTube. Dima  gioca con Nike nello stesso modo in cui si gioca col proprio gatto o cane. Dima appartiene ai Gumatj, una sotto tribù dei Yolngu conosciuta per il profondo rispetto che hanno verso i coccodrilli, considerandoli come “parenti” e protettori del loro clan.

Dopo la diffusione del video, gli esperti di coccodrilli della regione hanno criticato Dima. Per loro, giocare con un coccodrillo di acqua salata rischia di mettere seriamente nei guai la persona che lo fa. I coccodrilli sono infatti estremamente imprevedibili e non possono essere domati.