YOUTUBE A due anni si allontana da casa: elicottero polizia lo ritrova grazie al cane

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2017 - 06:43 OLTRE 6 MESI FA
cane_elicottero_minnesota

A due anni si allontana da casa: elicottero polizia lo ritrova grazie al cane

RICHMOND – Il cane di famiglia aiuta i soccorritori ad individuare un ragazzo di due anni che si era allontanato da casa da circa tre ore. Il piccolo si era perso in un campo di grano del Minnesota, scrive il Daily Mail. Il cane non ha mai abbandonato il bambino e le autorità hanno raccontato che i movimenti del cucciolo hanno aiutato l’elicottero a individuare la coppia, grazie ad un dispositivo che capta il calore del corpo.

Il bambino stava giocando con i fratelli davanti alla sua casa che si trova a Richmond quando si è improvvisamente allontanato. Dopo circa 30 minuti, la famiglia ha chiamato le autorità che si sono messe alla ricerca del piccolo con un elicottero.

Il dispositivo ha riconosciuto i due su un campo di mais. Il ragazzo era in buone condizioni, anche se un po “infreddolito e affamato”, hanno detto gli agenti della Contea di Stearns che lo hanno ritrovato.

Il tenente Vic Weiss ha raccontato di aver udito il cane abbaiare ed ha giudicato la presenza del cane “assolutamente indispensabile” nel guidare i soccorritori verso il bimbo di due anni che si era perso. Su YouTube un video girato dall’elicottero della polizia che mostra il dispositivo cerca persone in funzione.