YOUTUBE Australia, atterra col parapendio: due canguri lo aggrediscono

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 13 marzo 2019 12:33 | Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2019 12:33
autalia canguro parapendio

Australia, atterra col parapendio: due canguri lo aggrediscono

ROMA – Il 35enne australiano Jonathan Bishop, dopo un paio di ore sui cieli di Canberra, è costretto ad atterrare con il suo parapendio in una vallata che si trova vicino alla Orroral Space Tracking Station, una stazione della Nasa.

Appena Bishop tocca terra non si aspetta di essere “ricevuto” da due canguri che sbucano all’improvviso. La coppia di canguri gli corre incontro e lo aggredisce prima di allontanarsi di nuovo. Il paracadutista ha detto: “Pensavo avessero un intento amichevole” ma si sbagliava. 

Durante l’attacco, il 35enne ha provato a scappare correndo ma uno dei canguri lo ha raggiunto e attaccato per qualche istante. Non è noto se l’aggressione, se pur breve, abbia avuto conseguenze. 

Non è la prima volta che questi animali molto diffusi in Australia attaccano l’uomo. Lo scorso ottobre, un canguro ha attaccato una coppia a Millmerran nello stato del Queensland. La coppia è stata attaccata mentre stava dando da mangiare all’animale nel cortile della loro casa.

Linda Smith, 64 anni, ha raccontato la sua disavventura. L’animale ha attaccato il marito e quando lei ha tentato di allontanarlo, si è accanuto contro di lei, provocandole fratture alle costole e perforazione di un polmone.

Non è inusuale trovare canguri nel proprio giardino in Australia, spiega la donna, tanto che quel giorno il marito Jim stava dando da mangiare ad alcuni di loro, che soffrono per la siccità che aveva colpito, in quel periodo, la regione. Uno degli animali, alto 1,82 metri, ha improvvisamente aggredito l’uomo, così Linda e il figlio sono intervenuti per fermarlo. La donna ha tentato di respingerlo con una scopa, ma il canguro l’ha attaccata e ferita. Solo l’arrivo del figlio con una pala ha messo in fuga l’animale.

 Linda e il marito Jim sono stati poi soccorsi e ricoverati in ospedale per le fratture e le ferite riportate. 
 
Fonte: Youtube