Australia, serpente con tre occhi trovato nel Northern Territory

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2019 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
Australia, serpente con tre occhi trovato nel Northern Territory

Australia, serpente con tre occhi trovato nel Northern Territory

DARWIN (AUSTRALIA) – Un serpente con tre occhi è stato trovato in Australia, nel Territorio del Nord, dai ranger del Northern Territory Parks and Wildlife. Si tratta di un giovane rettile lungo 40 centimetri, di circa tre mesi, che è sopravvissuto alla vita selvatica nonostante la sua strana malformazione. 

Il serpente è stato trovato lo scorso marzo sulla Arnhem Highway, autostrada vicino al villaggio di Humpty Doo, a circa 35 chilometri da Darwin, è stato chiamato Monty Python ma è morto poche settimane dopo l’avvistamento. 

Secondo gli esperti il suo terzo occhio non sarebbe dovuto a condizioni ambientali, ma causato da una malformazione congenita. “Gli occhi si sviluppano durante le primissime fasi dello sviluppo, quando il feto è ancora allo stadio embrionale. E’ assai difficile che la formazione degli occhi possa essere influenzata da fattori ambientali”. 

Le foto del serpente sono state postate sui social, dove Monty ha ricevuto molti commenti da parte degli utenti, che lo hanno definito “tenero” per il suo terzo occhio. (Fonti: Abc, News.com.au, YouTube)