ROMA – Uno squalo bianco lungo tra i 2 e i 3 metri nuota davanti alla spiaggia di Tuncurry a Forster, nello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud. E’ accaduto lo scorso 9 giugno e il video ripreso da un drone è stato diffuso solo ora.
Lo squalo sembra avvicinarsi a 5 surfisti in attesa dell’onda. L’animale viene monitorato dall’alto dal drone, con chi lo manovra che prova più volte ad avvertire i sufisti del pericolo, senza però ottenere riscontro alcuno.
Il filmato è stato pubblicato sull’account Twitter di SharkSmart, profilo che monitora tutti gli avvistamenti di squali alla costa. Il servizio serve ad allertare i surfisti e i nuotatori che vengono invitati ad uscire dall’acqua. Questo filmato è solo l’ultimo tra i diversi avvistamenti di squali avvenuti, negli ultimi tempi, tra Forster e le aree circostanti.
Le autorità australiane ed anche i gestori di servizi di allerta, usano sempre di più i droni per monitorare il mare. E sempre grazie ad un drone, il 20 giugno c’è stato un altro avvistamento di squalo bianco: il fatto è avvenuto a Nine Mile Beach, sempre nei pressi di Tuncurry.
Fonte: Daily Mail