Balena inghiotte ragazze sul kayak e poi le sputa, come nel Libro di Giona VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2020 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA
Balena inghiotte ragazze sul kayak e poi le sputa, come nel Libro di Giona VIDEO

Balena inghiotte ragazze sul kayak e poi le sputa, come nel Libro di Giona VIDEO

In California due ragazze sul kayak sono state inghiottite da una balena e poi sputate. Tanta paura ma per fortuna le due stanno bene.

Proprio come nel Libro di Giona, una balena inghiotte due ragazze e poi le sputa. Liz Cottriel e Julie McSorley erano al largo di Avila Beach, in California, nella contea di San Luis Obispo, dove vivono entrambe. L’idea era quella di trascorrere una piacevole giornata a guardare le balene al largo della costa centrale della California.

Poi una megattera è emersa improvvisamente sotto il loro kayak, sollevandole a circa due metri sopra l’acqua. “Sono letteralmente entrata dentro la bocca della balena”, ha raccontato più tardi al reporter del New York Times Liz Cottriel.

Un kayaker nelle vicinanze ha filmato il video dell’incontro con il cellulare. Un vigile del fuoco fuori servizio che stava remando con un sup nelle vicinanze le ha aiutate a raddrizzare il kayak. “Ha controllato per vedere se avevamo le braccia e le gambe e tutto il resto”, ha detto Julie McSorley

Proprio come nel Libro di Giona

Il Libro di Giona è un testo contenuto nella Bibbia ebraica e cristiana. Giona infatti fu gettato in mare, ma una balena lo inghiottì. Dal ventre della balena, dove rimane tre giorni e tre notti, Giona rivolge a Dio un’intensa preghiera, che ricorda uno dei Salmi. Allora, dietro comando divino, la balena vomita Giona sulla spiaggia. (Fonte YouTube).