Bowie The Cat ha gli occhi di colore diverso ed una pelliccia molto particolare FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA
bowie the cat instagram

Bowie The Cat con i suoi due occhi di coleri diversi (Instagram)

ROMA – Bowie The Cat è un micio che ha delle particolarità che lo rendono unico. I suoi occhi hanno due colori diversi, uno verde e l’altro blu. Il suo pelo è bianco costellato qua e là da macchie tigrate.

Un micio così unico è ora diventato famoso ed ha una pagina Instagram a lui dedicata. E pensare che Bowie The Cat, per via dell’eterocromia, questo il nome tecnico dei suoi due occhi diversi, quando è nato è stato considerato di serie B e subito dopo abbandonato. Per questa ragione, la pagina a lui dedicata serve a promuovere le adozioni dal gattile. 

Il nome deriva da David Bowie, il leggendario rocker noto per il suo talento musicale di cui ricorre proprio in questi giorni l’anniversario della sua morte avvenuta 4 anni fa. Quando la nuova famiglia si è trovata davanti a questo gatto in cerca di una casa in Spagna, ha subito capito che quello doveva essere il suo nome. Il Bowie gatto è eclettico come il Bowie umano: ha un occhio verde e l’altro blu. Ed anche David Bowie aveva una pupilla più grande dell’altra a causa di un infortunio subito da bambino che faceva sembrare i suoi occhi di colore differente. 

A completare il look del micio è la pelliccia unica nel suo genere: il suo pelo è bianco, ma costellato qua e là da macchie tigrate

Maria Lloret è la sua padrona. La donna afferma che Bowie è “dolce e sfacciato allo stesso tempo”. Ha fatto il suo debutto sui social media nel dicembre del 2018 e da allora è stato successo. Bowie, come mostrano le foto postate, sembra portato a stare davanti all’obbiettivo fotografico. 

Ora Maria ha voluto trasformare in un messaggio positivo per tutti i randagi del mondo, chiedendo a tutti di non comprare gli animali ma di adottarli perché ognuno di loro è speciale. 

Fonte: Instagram

Bowie The Cat (foto Instagram)

Bowie The Cat (foto Instagram)