Calabrone e scarafaggio lottano. Chi ha la meglio? Nessuno, arriva il geco e…VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2018 - 06:48 OLTRE 6 MESI FA
Calabrone scarafaggio geco

Calabrone e scarafaggio lottano. Chi ha la meglio? Nessuno, arriva il geco e…

ROMA – Calabrone e scarafaggio lottano. Chi ha la meglio? Nessuno, arriva il geco e con un colpo di lingua…. La selezione naturale ha le sue regole. Due insetti lottano, chi ha la meglio? Nessuno. Spunta improvvisamente un geco da un angolo che allunga la lingua e si mangia tutti e due gli insetti. Il video è stato pubblicato in Rete. Dove sia stato girato non è noto. Il calabrone e l’enorme scarafaggio litigano a terra davanti ad una porta. Ad avere la meglio sembrerebbe essere il calabrone. Sembrerebbe perché, improvvisamente, arriva la lucertola che con un solo colpo di lingua si mangia entrambi. 

Subito dopo il geco se ne va e il video termina così. Davvero uno spettacolo della natura registrato per caso. Chi l’avrebbe mai previsto un finale come questo?

Anche il geco ha però il suo predatore. La dimostrazione arriva da un video del 2013 tornato virale in Rete nell’ottobre del 2017. Protagonista è un Dendrelaphis, serpente dal caratteristico colore verde. Il rettile tiene stretto nella sua morsa un geco finendo per soffocarlo: la scena viene ripresa da un uomo all’esterno della sua casa.