Canada, pesci rossi giganti invadono il lago: qualcuno buttò una coppia 4 anni fa…

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2017 - 07:11 OLTRE 6 MESI FA
Canada, pesci rossi giganti invadono il lago: qualcuno buttò una coppia 4 anni fa...

Canada, pesci rossi giganti invadono il lago: qualcuno buttò una coppia 4 anni fa…

ALBERTA – A St. Albert, Canada, è guerra aperta a migliaia di pesci rossi giganti che stanno infestando il Lago Edgewater. Tutto è nato quando, 4 anni fa, qualcuno se ne sbarazzò lasciandoli liberi in un lago e negli ultimi 3 anni, i funzionari comunali hanno cercato invano di fermare l’invasione del ciprino dorato o carassio rosso.

A quanto sembra, ogni sforzo è stato vano, secondo la CBC News.  Quest’anno, dopo averli individuati al lago Ted Hole, la città ha deciso di ricorrere a misure drastiche e rilasciare nei laghi dei prodotti chimici così da eliminarli definitivamente.  “La battaglia continua”, ha detto Leah Kongsrude, direttore dell’ambiente di St. Albert.

“Mi vengono in mente dei film sugli zombie, poiché siamo intervenuti ma non è successo niente. Sono molto, molto resistenti. Quando stanno nella boccia di vetro sono carini, sembrano innocui ma una volta lasciati liberi nella natura, diventano giganteschi, si trasformano in pesci mostruosi”. Possono, in effetti, arrivare a pesare anche due chili e diventare lunghi 40 cm.