Cane sul balcone a Caltanissetta: è morto dal gran caldo. Coppia denunciata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2020 12:07 | Ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 12:07
Cane sul balcone abbandonato a Caltanissetta

Cane sul balcone abbandonato da coppia: è morto sotto il gran caldo a Caltanissetta (Ansa)

E’ morto la notte scorsa il cane di razza pinscher che era stato abbandonato nel balcone dai proprietari. I due avevano litigato due giorni prima.

Mentre l’uomo si è allontanato dall’abitazione sotto le pressioni della partner, la donna a quanto pare aveva deciso di andare via da casa volontariamente, lasciando solo il cane sul balcone.

Che, poverino, è rimasto sul balcone esposto al gran caldo, con le temperature che in questi giorni hanno toccato i 40 gradi.

Ad accorgersi dello stato di sofferenza del cane il vicino di casa che ha immediatamente contattato i vigili del fuoco. Questi ultimi sono arrivati poco dopo insieme alla polizia e un veterinario dell’Asp.

Il cane, visibilmente disidratato era in condizioni critiche ha resistito poco prima di stramazzare, deceduto. Con tutta probabilità adesso i proprietari saranno denunciati per maltrattamento di animali.

Pochi giorni fa cane abbandonato in auto, morto

Ha lasciato il proprio cane, un pastore tedesco, in auto, parcheggiata nei pressi di un circolo privato, e per il caldo l’animale è morto.

L’episodio è accaduto sabato nel primo pomeriggio intorno alle 14 a Sassuolo, nel Modenese.

I Carabinieri appreso il fatto, dopo avere condotto accertamenti, hanno individuato il proprietario del cane, un 65enne residente in zona, lo hanno identificato e denunciato per maltrattamento di animali. (fonte Ansa)