YOUTUBE Il cane è nella casa avvolta dalle fiamme: proprietario rischia la vita e lo va a salvare

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 13 Marzo 2019 17:33 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2019 17:33
cane palo San Diego

Il cane è nella casa avvolta dalle fiamme: proprietario rischia la vita e lo va a salvare

ROMA – La casa di José Guzman, un uomo che ha tre figlie e che vive a Pala, nella contea californiana di San Diego, è ormai completamente avvolta dalle fiamme. Sul posto ci sono i Vigili del fuoco che stanno spegnendo l’incendio. Malgrado le fiamme siano alte e stiano già colpendo anche le auto di famiglia, Guzman decide di passare di corsa di fronte ai pompieri per entrare nell’abitazione.

Inutili le grida dei soccorritori che gli intimano di fermarsi. Lui ha un compito troppo importante e ben preciso: portare in salvo Gabbana, il suo esemplare femmina di Pitbull. Il Daily Mail pubblica il filmato in cui si vede l’uomo scoparire per diversi istanti. 

Poi, una volta fuori, l’uomo che sta assistendo alla distruzione della sua casa racconta: “Quando ho attraversato la cortina di fuoco dove c’era il mio furgone e il recinto, non sapevo cosa avrei trovato dietro. Ma sapevo che il mio cane era lì. Non riuscivo a vedere nulla, c’era fuoco dappertutto”.

Gabbana, racconta ancora l’uomo, si stava nascondendo dietro la toilette ed ha impiegato qualche secondo per convincerlo a uscire di casa. “Tutto quello che volevo era prendere il mio cane, sono entrato, non ho esitato, ho solo dovuto prenderla, è parte della famiglia” ha concluso Guzman. Il video, ripreso dalle tv locali, è stato poi pubblicato su Youtube.

Fonte: Daily Mail