Cani e gatti smarriti: ecco come ritrovarli

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 giugno 2018 15:00 | Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2018 15:00
Cani e gatti smarriti: ecco come ritrovarli

Cani e gatti smarriti: ecco come ritrovarli

Per chi ha un cane o un gatto c’è solo una cosa peggiore che vederlo morire: perderlo. Eppure può succedere, soprattutto se si lascia il proprio animale libero di andare in giro, magari senza nemmeno il microchip sotto pelle.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nel malaugurato caso che questo succeda ci sono però alcune mosse da fare per tentare di ritrovare il proprio compagno peloso.

CERCARE BENE –  Prima di lanciare l’allarme bisogna ovviamente controllare bene dappertutto, in casa e fuori, nel garage, negli androni, nel locale caldaia, nei solai e nelle cantine, soprattutto se si tratta di gatti, soliti a nascondersi.

AGIRE SUBITO – Una volta appurato che il nostro amico peloso è davvero smarrito è necessario muoversi subito, senza perdere tempo. Se non troviamo il nostro micio o il nostro cane è bene farlo sapere in giro, così che chi si imbattesse in lui (o lei) sappia che lo abbiamo perso.

AVVISI – Tra le prime cose da fare c’è quella di mettere avvisi ovunque, in strada, ai semafori, al parco, ai giardini, dappertutto. sul manifesto bisognerà pubblicare una foto dell’animale, giorno e ora di smarrimento e tutte le caratteristiche del nostro animale, anche, per esempio, se è timoroso e bisogna avvicinarlo con cautela. Infine, non va dimenticato il numero di telefono e i contatti del proprietario in generale.

RIFUGI PER CANI E GATTI – La ricerca dovrà tener conto anche di canili e gattili, dove magari il nostro animale potrebbe essere stato portato da qualcuno che lo ha trovato. Vanno anche setacciati tutti i posti frequentati abitualmente, come bar o alimentari, dove magari l’animale si è rifugiato.

SOCIAL NETWORK – Un grande aiuto può arrivare anche dai social network come Facebook, su quali va postato l’annuncio come in strada, e va chiesto a tutti di diffonderlo, in modo da allargare il più possibile le ricerche.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other