Cina, cane fedele vede il proprio padrone gettarsi dal ponte e ne aspetta il ritorno per giorni

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2020 12:42 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 12:42
Cina, cane fedele vede il proprio padrone gettarsi dal ponte e ne aspetta il ritorno per giorni

Cina, cane fedele vede il proprio padrone gettarsi dal ponte e ne aspetta il ritorno per giorni (Foto YouTube)

PECHINO  –  Un cane fedele ha visto il proprio amato padrone gettarsi dal ponte nel fiume Yangtze, nella ormai tristemente nota città cinese di Wuhan, e poi lo aspettato per quattro giorni, sperando invano che tornasse. 

Ad arrivare, invece, sono stati i volontari della Wuhan Small Animal Protection Association. Ma quando li ha visti arrivare il povero animale è fuggito. 

Prima di scomparire il fedele cane è stato immortalato dal signor Xu, racconta il quotidiano Chutian Metropolis.

Proprio grazie a Xu il direttore dell’associazione animalista, Du Fan, ha deciso di mettersi sulle tracce del cane insieme ai volontari locali, per poterlo poi dare in adozione. 

“Abbiamo chiesto agli ufficiali di guardia del ponte di verificare cosa fosse successo esattamente. Era davvero buio, non potevamo vedere molto nel filmato di sorveglianza – ha spiegato Du a Pear Video – . Ma alla fine abbiamo capito: abbiamo visto la persona gettarsi dal ponte”. 

Adesso lui e i suoi colleghi sperano di poter trovare il cane e affidarlo a qualcuno degno di tanto affetto: “Speriamo di trovargli un nuovo padrone. Pensiamo che sia troppo triste per un cane così fedele vagare per le strade da solo”. 

Il cagnolino fedele protagonista di questa triste storia è diventato noto sui social cinese. Moltissimi i commenti che ne lodano la lealtà e che sperano per lui in un lieto fine. 

Cane fedele, il precedente cinese

La storia di questo cane ricorda quella di Xiao Bao (Piccolo Tesoro), un altro cagnolino che ha atteso davanti all’ospedale di Wuhan per tre mesi che il suo padrone, ricoverato per coronavirus, facesse ritorno. 

Alla fine Xiao Bao è stato affidato ad un canile. Qui è stato visitato dai veterinari, sterilizzato e affidato ad una nuova famiglia. (Fonte: The Daily Mail, YouTube)