Clochard finisce all’ospedale: i suoi cani lo aspettano all’ingresso FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2018 14:51 | Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2018 14:51
Clochard finisce all'ospedale: i suoi cani lo aspettano all'ingresso FOTO

Clochard finisce all’ospedale: i suoi cani lo aspettano all’ingresso

RIO DE JANEIRO – Quattro cani dinanzi alla porta dell’ospedale. La foto, scattata da una infermiera, ha già fatto il giro del mondo. I protagonisti della storia commovente sono un clochard, Cesar e i suoi quattro amici a quattro zampe. Lo scorso 8 dicembre l’uomo è finito al Pronto Soccorso e i suoi fedelissimi cani lo hanno atteso all’ingresso fin quando non è stato dimesso. 

Cris Mamprim, infermiera dell’Ospedale Regional Alto Vale, in Brasile, ha immortalato la scena e postato la foto su Facebook Nella didascalia l’infermiera racconta: “All’ospedale dove lavoro, alle 3 del mattino, mentre il loro proprietario (un senzatetto) veniva ricoverato, i suoi cani lo aspettavano sulla porta. Una persona semplice, senza lussi, che dipende dall’aiuto del prossimo per superare la fame, il freddo, i dolori, la malvagità del mondo, ha i migliori compagni di vita con sé, e lo scambio è reciproco. Scambio di amore, d’affetto, di calore, di comprensione. Una persona che ci ha confessato che si toglie il pane di bocca per dar loro da mangiare. Non so com’è la sua vita, perché è sulla strada, e non voglio saperlo e giudicarlo ma ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi piccoli amici animali. Vedendoli così, aspettare alla porta, mostra solo quanto sono ben curati e amati. Ahimè, se fossero tutti così? Se non ci fossero cattiveria e maltrattamenti??”.

Grazie alla pubblicazione della foto, diventata in brevissimo tempo virale, il senzatetto e i suoi quattro amici fedeli hanno ricevuto numerose offerte di aiuto.