Coccolatore di gatti cercasi: stipendio da 25mila euro l’anno

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2017 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
Coccolatore di gatti cercasi: stipendio da 25mila euro l'anno

Coccolatore di gatti cercasi: stipendio da 25mila euro l’anno (Foto da Facebook)

DUBLINO – Amate i gatti? Vi piace accarezzarli, coccolarli, nutrirli e farli giocare? Allora potrebbe esserci un lavoro per voi: quello di coccolatore professionista di gatti. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Just Cats, una clinica veterinaria di Clonsilla, alle porte di Dublino, in Irlanda.

“Il candidato ideale deve avere mani gentili in grado di pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo – si legge nell’annuncio della clinica -. Devono essere capaci di parlare gentilmente e sussurrare ai gatti per tranquillizzare alcuni dei nostri pazienti”.

La clinica veterinaria invita chi possiede queste qualità, insieme ad un certificato di specializzazione veterinaria riconosciuto in Irlanda, ad inviare una lettera di presentazione e il suo curriculum all’indirizzo e-mail: miaow@justcats.ie.

Lo stipendio di chi verrà assunto per questo lavoro andrà dai 20mila ai 25mila euro annui, ha spiegato la veterinaria Aoife Caulfield all’HuffPostspiegando perché cercano una figura simile: “Spesso i gatti dal veterinario non ricevono le cure necessarie: i padroni di gatti non li portano in clinica se non in casi estremi perché sanno che i loro animali si stressano troppo. Ma un coccolatore di gatti potrebbe cambiare la situazione”.