YOUTUBE Francia, pantera sul cornicione di un palazzo: abitanti chiamano i Vigili del Fuoco

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2019 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

La pantera che cammina sul cornicione

ROMA – Un abitante di Armentieres, un piccolo comune nel nord della Francia, chiama i Vigili del fuoco per avvertire della presenta di una pantera su un cornicione. L’uomo ha chiamato i pompieri dato che, a differenza di quello che si potrebbe credere, si è visto passare il felino vicino alla finestra di casa. Che non sia un fake ma che sia tutto vero lo dimostra un video postato in Rete in cui si vede la pantera vagare sui tetti della città. 

Nessuno sa da dove sia venuto l’animale. La prima chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata intorno alle 18.30 di mercoledì 18 settembre: “Venite, c’è una pantera sul cornicione del mio palazzo”. In pochi minuti le chiamate dei residenti allarmati si sono moltiplicate. 

Per calmare e poi catturare l’animale, i Vigili del fuoco lo hanno sedato con un fucile ipodermico. La pantera è stata poi affidata alla Ligue de protection des animaux. Nessuno per fortuna è rimasto ferito e la vicenda si è chiusa qui. Ora bisognerà indagare per capire da dove sia scappato il felino. Difficile crede che qualche abitante del piccolo paese lo abbia fatto vivere in casa.

Fonte: Today