Francia, volpe entra nel pollaio: galline fanno branco e l’uccidono a colpi di becco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2019 - 10:11 OLTRE 6 MESI FA
Galline fanno branco e uccidono volpe nel pollaio in Francia

Francia, volpe entra nel pollaio: galline fanno branco e l’uccidono a colpi di becco

ROMA – Una volpe è stata uccisa a colpi di becco da un gruppo di galline che ha fatto branco contro l’intruso nel pollaio. La storia arriva dalla scuola agricola Le Gros Chên situata in Bretagna, regione della Francia. 

La malcapitata volpe sarebbe entrata nel pollaio verso l’ora del tramonto ed è rimasta intrappolata per via di un meccanismo automatico di chiusura del portellone, che si sbarra proprio in quell’orario. Come riporta l’Afp, le gallinelle non si sono lasciate intimidire, ma si sono coalizzate e hanno attaccato il predatore, uccidendolo.

Pascal Daniel, direttore della scuola, ha spiegato all’Afp che il giorno seguente gli studenti della struttura sono entrati e hanno trovato la volpe: “Lì nell’angolo, abbiamo trovato la volpe morta. Fra le galline è scattato un istinto di branco e lo hanno attaccato, beccandolo ripetutamente fino alla morte”.

Il pollario dove il predatore è stato ucciso è aperto tutto il giorno e le galline trascorrono la maggior parte del loro tempo libere, tranne che per deporre le uova. Non era comunque la prima volta che una volpe visitava il pollaio, ha spiegato il direttore della scuola Daniel, ma nella precedente occasione ad avere la peggio erano state le galline.  (Afp)