gatti, cani e altri animali

Frank, gallo troppo canterino: sfrattato a Treviso. “Disturba i vicini”

Frank, gallo troppo canterino: sfrattato a Treviso. "Disturba i vicini"

Frank, gallo troppo canterino: sfrattato a Treviso. “Disturba i vicini”

TREVISO – Cantava a tutte le ore del giorno e della notte e i vicini non ne potevano proprio più. Così Frank, vivacissimo gallo canterino, si è fatto “sfrattare” dai vigili urbani. La singolare notizia viene da Treviso dove Frank era andato ad abitare da alcune settimane. Non in periferia o in aperta campagna, bensì in un grazioso cortile recintato tra le eleganti villette del centro.

Lì in pieno centro abitato Frank non si limitava a dare il buongiorno con l’inconfondibile chicchirichì ma si esibiva in ripetuti “bis” non richiesti a qualsiasi ora. Così sono arrivati i vigili, subissati di lamentele e segnalazioni, che inflessibili hanno sentenziato: il gallo qui non può stare, disturba la quiete pubblica.

Alla proprietaria però hanno concesso una settimana di tempo, per trovare una nuova casa al povero Frank senzatetto. Come riporta il Mattino di Padova:

Frank era era arrivato come compagnia d’obbligo a Virginia, gallina padovana anch’essa doc, nana orlo nero, con tanto di ciuffo inconfondibile. Virginia era stata scelta dalla padrona di casa, una professionista impegnata sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, come fornitrice di uova fresche. Ma da sola Virginia non stava, ed allora ecco la compagnia più adatta: Frank.

Senonché, il nostro si è subito scatenato. Figurarsi i vicini, a stretta distanza di giardini: colonna sonora continua, e concerti anche prima dell’alba. «Pensavo fosse una cosa possibile, non è stato così, e capisco le esigenze dei vicini», dice la professionista, «in effetti Frank canta molte volte al giorno, per chi sta in casa diventa effettivamente una compagnia costante. Ho chiesto qualche giorno ai vigili per trovare una fattoria adatta, magari una didattica, dove bambini e ragazzi entrano in contatto con la natura».

 

To Top