Gatta Grace li sveglia e li salva dall’intossicazione VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2017 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
Gatta Grace li sveglia e li salva dall'intossicazione VIDEO

Gatta Grace li sveglia e li salva dall’intossicazione

MADISON – Annette e Kevin Shanahan, coniugi del Wisconsin (Stati Uniti), devono la vita alla loro Grace, un bell’esemplare giovane di gatto siberiano. E’ stata lei che nel cuore della notte li ha svegliati, “bussando” alla porta della loro camera da letto, dopo aver avvertito che qualcosa non andava. E così era: nella villetta azzurra in cui vivono Annette e Kevin, infatti, c’era stata una perdita di monossido di carbonio, tanto che Annette, che si era svegliata, era svenuta dopo averlo respirato.

I miagolii e graffi sulla porta di Grace hanno tirato giù dal letto anche Kevin, che si è alzato, ha visto la moglie senza sensi per terra e ha chiamato i soccorsi. Lui stesso aveva difficoltà a respirare, e durante la telefonata l’ha detto al centralinista del 911.

Quando i soccorritori sono arrivati si sono resi conto dell’aria irrespirabile. Dalle analisi è poi in effetti emerso che i livelli di monossido di carbonio nell’aria della casa erano superiori a 600, mentre in una casa normale dovrebbero essere compresi tra 0 e 5,5.

I coniugi Shanahan hanno raccontato l’accaduto alla Abc: 

“Grace bussava, bussava, bussava. Così mi sono alzato per farla smettere e quando mi sono voltato alla mia sinistra mi sono accorto che Annette era stesa sulla sedia accanto al letto. La nostra Grace ci ha salvato la vita, senza di lei non saremmo qui”.