Gatto mette in fuga tre coyote che lo circondano VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2020 11:29 | Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2020 11:33
gatto allontana coyote illinois

Un frame del video in cui si vede il gatto che allontana i coyote

ROMA – Nella città di Highland Park in Illinois, tre coyote entrano nel cortile di una casa. I tre inattesi animali trovano davanti a loro Max, il gatto di casa. 

Come mostra una telecamera di sorveglianza della casa che riprende la scena, in pochi istanti i tre lo circondano. A differenza di quello che si potrebbe credere, il felino li intimorisce come solo i gatti sanno fare e i tre scappano via di corsa. 

Coyote o chupacapra? 

Il chupacabra è un animale leggendario che sarebbe stato individuato diverse volte negli Stati Uniti. L’animale è una sorta di vampiro che succhia il sangue ai piccoli animali. Nel 2015 in Texas, un uomo ne avrebbe trovato uno morto nel suo terreno. 

Philip Oliveira di Rockdale in Texas aveva diffuso le foto dell’animale ed aveva detto agli amici che si trattava senza dubbio di un chupacabra. La creatura era stata trovata nei pressi di un torrente. L’uomo aveva detto che “è troppo grande per essere un coyote”. I biologi dal Texas State University  e la Parks and Wildlife Department Texas, dopo aver visto l’animale morto dissero che si trattava di un coyote che aveva perso i peli a causa di una malattia. “La maggior parte dei biologi hanno visto centinaia di foto simili, e non vi è alcun dubbio” aveva spiegato il biologo Jonah Evans.

Fonte: YouTube, La Stampa