Gatto Lenny in hotel per proteggersi dalla pioggia, trova rifugio in un posto impensabile

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 aprile 2018 9:07 | Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2018 22:00
Gatto Lenny in hotel per proteggersi dalla pioggia si rifugia in un posto impensabile

Il gatto Lenny

LUTON (REGNO UNITO) – A Luton, nel Regno Unito, un gatto in cerca di riparo dalla pioggia è finito tra le porte automatiche di vetro di un hotel.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Il povero micio aveva cercato riparo al Premier Inn della cittadina in una giornata di pioggia e freddo, come racconta il quotidiano britannico The Express.

“Ero al turno del mattino presso la reception che si preparava ad accogliere gli ospiti per la colazione quando ho visto un piccolo gatto fuori dalle porte scorrevoli – ha spiegato Phoebe Nyatsambo, assistente responsabile delle operazioni all’hotel Premier Inn -. Pioveva a dirotto e il micio sembrava un po’ infreddolito e bagnato, rannicchiato per trovare riparo”.

La donna ha cercato di aiutare il micio ed è andata a chiamare il soccorso animali per chiedere di recuperarlo e portarlo al sicuro, ma quando è tornata ha scoperto che Lenny nel frattempo si era infilato tra le due porte automatiche di vetro dell’hotel.

“Ho subito controllato se stava bene e, anche se un po’ compresso, aveva un po’ di spazio”, ha aggiunto Pheoebe. Poco dopo è arrivata un’agente del soccorso animali che ha liberato il micio dalla trappola in cui si era ficcato.

Il micio, ha raccontato l’agente, “era bagnato e gelido. Aveva cercato di trovare un posto caldo e asciutto dove rannicchiarsi, ma ha scelto un posto pericoloso. Non è chiaro se sia un gatto randagio o un animale domestico che si è perso. Purtroppo non ha il microchip e quindi abbiamo appeso un biglietto per vedere se riusciamo a trovare il proprietario. È un gatto adorabile e, per fortuna, sembra in buona salute”.