Gatto persiano ha 2 chili di pelo arruffato: rasato, ecco com’è dopo FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2017 - 07:01 OLTRE 6 MESI FA
Gatto persiano ha 2 chili di pelo arruffato

Gatto persiano ha 2 chili di pelo arruffato

CHICAGO – Un gatto persiano di nove anni ha subito una trasformazione incredibile dopo che gli sono stati rimossi più di due chili di pelo arruffato. Sinbad, questo il suo nome, è stato dato in adozione alla The Anti-Cruelty Society  di Chicago.

L’animale faticava a muoversi sotto il peso del suo pelo sporco e intrecciato, che veniva trascinato come fosse un tappeto. A scoprirlo è stato un ragazzo che lo ha portato al rifugio. Qui, gli addetti hanno subito provveduto a rasarlo. Sotto l’enorme palla di pelo, i ragazzi dell’Anti-Crudelty Society hanno scoperto un gatto felice ed adorabile che, malgrado fosse debole e stanco, si è dimostrato da subito amichevole.

 Elliott Serrano ha postato le foto su Facebook: “Sinbad è arrivato nel nostro rifugio dopo essere stato avvistato nella casa di un anziano che non poteva prendersi cura di lui”.

Sinbad al momento del suo arrivo alla struttura di Chicago pesava meno di sette chili. Ora pesa ben 2 chili di meno e a detta di Elliott che se lo è portato a casa per il week end, dovrebbe riprendersi definitivamente entro una settimana. Sinbad si è subito tranquillizzato e si è seduto sul suo petto a fare le fusa, ha raccontato Serrano che ha postato delle foto in cui appare sorridente con il micio.

Ora la sua dieta viene monitorata e si spera che in poco tempo possa riprendere peso ed avere una nuova pelliccia. Sinbad ha anche una pagina Instagram a lui dedicata che racconta il suo ritorno alla vita e che, come racconta il Daily Mail, ha già 4mila seguaci. Non è la prima volta che negli States viene trovato in strada un gatto che si trova in queste condizioni.