Germania, ricci rovistano tra i rifiuti e vanno in coma etilico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 giugno 2018 17:00 | Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2018 17:03
Ricci in coma etilico in Germania: bevuto liquore tra i rifiuti

Germania, ricci rovistano tra i rifiuti e vanno in coma etilico

BERLINO – Due simpatici ricci sono finiti in coma etilico per aver rovistato tra i rifiuti di un pic-nic e bevuto i resti di un liquore allo zabaione. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E’ accaduto nel parco di Petersberg a Erfurt, in Germania, e a salvare i due animaletti dalla sbronza sono stati gli agenti di polizia che li hanno portati al Thuringer Zoopark.

Il sito del TgCom 24 scrive che i due ricci sono stati rinvenuti “ubriachi” e immobili in un’area attrezzata per i bambini, col muso ancora sporco di liquore:

“La polizia li ha presi in consegna e li ha portati per le cure al Thuringer Zoopark, dove si sono ripresi dalla sbronza superalcolica. Presto torneranno in natura, non ricordando nulla di quanto accaduto. Ma il messaggio finale è responsabilizzare gli avventori delle aree verdi a gettare i rifiuti negli appositi bidoni. La notizia è stata diffusa dal commissariato di polizia attraverso i suoi canali social, con l’intento di mettere in guardia i consumatori di cibi e bevande nei parchi e nelle aree gioco dei bimbi.

“Gettate i rifiuti negli appositi bidoni, perché quelli abbandonati negli spazi verdi rappresentano un pericolo per bambini e animali”, è il messaggio finale che è stato trasmesso dagli agenti alla fine del racconto della storia dei due ricci ubriachi. Perché non è una favola, anche se ha avuto un lieto fine”.