Germania, zebra in fuga dal circo come in Madagascar. Ma finisce in autostrada e viene abbattuta VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2019 13:16 | Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 13:16
Zebra pumba

La zebra Pumba (Foto da Twitter)

BERLINO  –  Una zebra in fuga in Germania. Ma purtroppo per lei la sua fuga non è finita bene… Proprio come Marty nel film a cartoni animati Madagascar, la bella Pumba, questo il suo nome, è scappata verso la liberà abbandonando il circo nel nord-est della Germania in cui veniva tenuta per dare spettacolo. 

La sua fuga, però, è durata poco: dopo qualche ora di libertà e un incidente stradale per fortuna senza feriti Pumba è stata raggiunta, catturata e abbattuta.

La povera zebra era scappata insieme ad una sua simile martedì sera, primo ottobre, da un circo nel Meclemburgo Pomerania-Anteriore, ma ha preso una strada che le è stata fatale. Ha infatti galoppato contromano sull’autostrada A20 tra Rostock e Tessin, causando un tamponamento e il blocco dell’arteria.

La corsa di Pumba è finita vicino a Thelkow, dopo vani tentativi di catturarla anche allettandolo con cibo. Alla fine un vigile del fuoco le ha sparato con dei proiettili veri, uccidendola. Il suo domatore, Angelo Madel, ha deprecato la scelta annunciando querela. “E’ stato un’assassinio, mi hanno spezzato il cuore”, ha detto il circense. L’altra zebra è stata invece catturata e riportata al circo, il Barlay. (Fonti: Ostsee Zeitung, Ansa)