Giappone, gatti “sentono” l’arrivo della scossa di terremoto: ecco cosa fanno

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 luglio 2018 12:32 | Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2018 12:32
Giappone gatti terremoto

Giappone, gatti “sentono” l’arrivo della scossa di terremoto: ecco cosa fanno

OSAKA – Il gatto è tra gli animali che riescono a percepire i terremoti poco prima che si verifichino. Questo video girato in un cat café di Osaka [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] e postato su Facebook, lo testimonia.

Le telecamere di sorveglianza hanno infatti ripreso l’interno del bar qualche istante prima del terremoto dello scorso 6 luglio i gatti cercano di scappare cercando di nascondersi terrorizzati. Subito dopo la loro fuga arrivano le scosse.

In Giappone, il gatto è molto amato e considerato dalla popolazione. Oltre ai tanti cat café sparsi in tutto il paese ed ora presenti anche qui da noi in Italia, arrivano i mobili per gatti. A realizzarli è stata l’azienda Okawa Kagu: si tratta di mobili in miniatura studiati apposta per i mici, con l’obiettivo di promuovere il design locale della zona di Fukoka, rilanciando così l’artigianato locale della lavorazione del legno.

Consapevole della passione tutta nipponica per i gatti, il gruppo Okawa Kagu ha lanciato una campagna promozionale che sta facendo già il giro del mondo.