Golden Retriever partorisce cucciolo con il manto verde FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2019 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA
golden retriever partorisce cuccolo verde

Golden Retriever partorisce cucciolo con il manto verde, la padrona lo chiama “Mojito”

ROMA – La proprietaria di un Golden Retriever di nome Melody è rimasta sconcertata quando si è resa conto che il suo cane ha dato alla luce nove cuccioli di cui uno con la pelliccia verde.

La donna, Joanna Justice 43 anni, di Wermelskirchen nel nord della Germania, ha portato il cane immediatamente dal veterinario credendo che il cane fosse affetto da qualche rara patologia.

A rassicurare la signora Justice è stato il veterinario: i cani cuccioli dal colore verde sono un evento molto raro, ma questa strana condizione è causata da un pigmento biliare chiamato billiverdin che si trova nella placenta dei cani.

Il pigmento, in alcuni casi può spostarsi finendo sul cucciolo dopo essersi mescolato con il liquido amniotico della madre. Di conseguenza, a macchiarsi sarà il mantello del cagnolino. Il cucciolo non rimarrà verde per sempre: il medico, il dottor Christian Dimitriadis, ha spiegato alla padrona che non appena il cane crescerà tornerà alla normalità.

La donna ha raccontato di essere contenta del fatto che i cuccioli di Melody ” stiano tutti bene”. Joanna ha deciso di omaggiare questo temporaneo cambio di colore, chiamando il cane chiamando “Mojito” Il cocktail a base di menta e rum.

Fonte: Facebook

golden retriever partorisce cuccolo verde

Golden Retriever partorisce cucciolo con il manto verde, la padrona lo chiama “Mojito”