Gran Bretagna: lascia gli animali senza cibo, il cane costretto a mangiarsi il gatto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2019 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
Lascia gli animali senza cibo, il cane mangia il gatto

Effusioni tra cane e gatto (Ansa)

ROMA – Una donna inglese di 29 anni, Tiffany Guest, è stata arrestata e condannata a 18 settimane di carcere. Aveva lasciato a casa senza cibo i suoi tre animali domestici: quando la polizia ha fatto irruzione ha scoperto che il cane, Kray, stremato dalla fame, aveva mangiato uno dei due gatti, Ronnie.

Una scena inaudita e terribile. Incredibili anche le circostanze che hanno condotto la donna in carcere. Una volta denunciata e rintracciata sul posto di lavoro (siamo a Kenilworth, contea di Warwickshire), la donna è fuggita immediatamente a Malta per evitare le conseguenze della sua incuria. Un anno dopo ha fatto ritorno: appena varcato il confine è stata arrestata.

E’ finita davanti ai giudici, le è stata letta la sentenza e concessa la libertà su cauzione. Appena uscita dal tribunale è scappata di nuovo. Sempre a Malta. Il 10 ottobre scorso, stesso film: ritorno ed arresto. Solo che questa volta dovrà restare in carcere fino alla prossima udienza.

Con in più il divieto a tenere animali per i prossimi 15 anni. L’ispettore della protezioni animali inglese Boris Lasserre – segnala Fanpage.it – ha dichiarato dopo il caso: “È incomprensibile pensare alla sofferenza che questi animali domestici devono aver sopportato e quanto devono essere stati terrorizzati per così tanto tempo prima che i gatti morissero di fame”. (fonte Fanpage.it)