Grumpy Cat è morta: addio alla gatta più famosa e imbronciata di internet

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 maggio 2019 13:20 | Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2019 13:20
Grumpy cat, morta la gatta più famosa e imbronciata di internet

Grumpy Cat è morta: addio alla gatta più famosa e imbronciata di internet

ROMA – Addio a Grumpy Cat. La gatta più famosa e imbronciata di internet è morta il 17 maggio all’età di 7 anni dopo aver conquistato con al sua espressione di disappunto milioni di fan in tutto il mondo. 

A dare l’annuncio sono stati i proprietari del felino con un messaggio su Twitter, dicendosi “distrutti dalla perdita”. La gatta è morta “nelle braccia della sua mamma, Tabatha” nella loro casa in Arizona.  

A ucciderla, le complicanze di un’infezione urinaria. “Oltre a essere il nostro tesoro e un amato membro della nostra famiglia, Grumpy Cat ha aiutato a sorridere milioni di persone in tutto il mondo, anche quando c’erano tempi duri”, ha sottolineato Hollie-Ann Brooks.

La gatta meticcia, il cui vero nome era Tardar Sauce, è diventata famosa nel settembre 2012 grazie a una sua foto da cucciola postata su Reddit: a colpire la sua espressione perennemente corrucciata, frutto in realtà di una forma di nanismo felino. Grumpy Cat ha 8,5 milioni di fan su Facebook, 2,5 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni su Twitter. Star del calibro di Stan Lee e Jennifer Lopez si sono fatte fotografare insieme a lei.