Incendio Pomezia, gattini salvati dal rogo a Eco X: erano nascosti in un capannone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2017 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Due gattini impauriti e pieni di fuliggine sono stati salvati dai vigili del fuoco nel rogo che ha sprigionato la nube tossica alla Eco X di Pomezia, vicino Roma. I micetti sono stati portati in un negozio di animali, dove sono stati ripuliti e visitati dalla veterinaria. I gattini stanno bene e ora cercano una famiglia che si prenda cura di loro.

Lorenzo D’Albergo su Repubblica scrive che la foto dei gatti, postata anche su Facebook dai residenti di Pomezia, sta facendo il giro del web:

“Sono il simbolo della vita che continua”, commenta Alessandra. Mentre Azzurra li ha già ribattezzati “x-cat”. I due cuccioli sono stati portati da Moby Dick, negozio di animali poco distante dal luogo dell’incendio e starebbero “bene”. “Li abbiamo puliti dalla fuliggine per due volte con la spuma a secco ed erano molto sporchi – racconta Marco De Leonardis, responsabile dello store – per fortuna sono molto vivaci. La mamma? Non c’era… nelle prossime ore saranno visitati dalla nostra veterinaria Fabiana Ronci e poi passeranno la notte da una collega”.

Ora, dopo aver passato quattro giorni a pochi passi dalle fiamme e dal fumo dello stabilimento andato in fiamme, sono alla ricerca di un padrone: “Speriamo di poterli affidare presto – si augura Marco – ne hanno già viste tante”. I due gattini sono stati presi in carico dal Comune di Pomezia”.