India, 18 leoni a processo: uno di loro ha ucciso 3 persone

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2016 - 22:11 OLTRE 6 MESI FA
India, 18 leoni a processo: uno di loro ha ucciso 3 persone

India, 18 leoni a processo: uno di loro ha ucciso 3 persone

INDIA – In 18 sono stati arrestati e andranno a processo per omicidio. Se giudicati colpevoli dovranno trascorrere il resto della loro vita in prigione. Ma la vera notizia è un’altra: i protagonisti di questa storia infatti non sono umani, bensì leoni. Diciotto maestosi felini selvatici che la polizia indiana ha messo sotto inchiesta nello stato di Gujarat: uno di loro ha ucciso 3 persone e le autorità stanno cercando di capire chi sia stato.

Se condannato, il leone indicato come colpevole dovrà trascorrere il resto dei suoi giorni in uno zoo. Gli altri invece dovrebbero tornare in libertà subito dopo il processo.

Questa specie di leoni è a rischio estinzione e non capita di rado che spesso entrino in contatto diretto con gli umani. Per forza di cose talvolta l’esito di tali incontri può risultare fatale, come appunto è accaduto nello Stato di Gujarat.

Per cercare di venire a capo dell’omicidio efferato la polizia indiana sta prendendo le impronte agli animali ed effettuando analisi del sangue e delle feci. Secondo un funzionario della Guardia Forestale un principale sospettato sarebbe già stato individuato, ma a scanso di equivoci si attendono i risultati di altri nove animali.