India, gallina depone uova con il tuorlo verde VIDEO: “Hanno lo stesso sapore delle altre”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2020 - 12:22 OLTRE 6 MESI FA
uova verde india

India, gallina depone uova con il tuorlo verde: “Hanno lo stesso sapore delle altre”

ROMA – A.K. Shihabudheen è il proprietario di un allevamento di pollame che si trova nella città indiana di Malappuram nello Stato del Kerala.

L’allevatore ha recentemente scoperto che una delle sue galline depone uova con il tuorlo verde.

“Nove mesi fa ci siamo accorti che una gallina della nostra piccola fattoria che abbiamo accanto a casa ha deposto un uovo con il tuorlo verde. All’inizio siamo rimasti stupiti e non l’abbiamo mangiato”, ha raccontato A.K. al portale The Minute News.

L’uomo a quel punto ha scoperto che la gallina depone tutte uova con il tuorlo verde.

E la conferma della scoperta arriva dalle foto che ha pubblicato su Facebook e in Rete.

A questo punto non bastava che provare a mangarne una.

A.K. l’ha fatto ed ha scoperto che queste uova hanno lo stesso sapore delle altre.

Sulla vicenda è intervenuta l’Università di scienze veterinarie di Kerala che ha visitato la fattoria di Shihabudheen per condurre dei test.

Il motivo della peculiare colorazione delle uova non è stato scoperto. Si attendono i risultato delle prove in laboratorio. L’unica cosa che l’università si è limitata a dire è che si tratta di “un fenomeno raro” aggiungendo che ” vi è un’alta possibilità che sia dovuta all’alimentazione degli uccelli”.

A dirlo è il professore di scienze avicole S. Sankaralingam.

L’agricoltore proprietario della gallina dubita però che sia questo il motivo ed ha spiegato che le sue galline mangiano tutte la stessa cosa. 

versione, dal momento che tutte le sue galline mangiano la stessa cosa. Al momento, A.K. Shihabudheen attende con curiosità i risultati delle prove di laboratorio (fonte: Leggo, YouTube, The News Minute).