Leone in tv: i gatti di casa reagiscono così FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 novembre 2018 17:56 | Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2018 18:02
Leone in tv: i gatti di casa reagiscono così 3

Leone in tv: i gatti di casa reagiscono così

LONDRA – Dynasties è una programma condotto, sulla Bbc britannica, dal novantenne divulgatore scientifico David Attenborough. Nell’ultima puntata trasmessa domenica 26 novembre, Dynasties ha parlato di una leonessa che vive nella riserva del Masai Mara in Kenya. 

Molti spettatori che hanno assistito alla puntata andata in onda su Bbc Earth hanno raccontato la strana reazione dei loro gatti di casa, con molti dei quali che sono rimasti fermi e imbalbolati davanti alle tv. La “colpa” è degli schermi extra large e dell’altissima qualità ormai raggiunta dalle tv che abbiamo in casa? Forse sì. Fatto sta però, che una reazione del genere non era mai stata documentata in contemporanea da così tanti utenti. I mici osservano il felino loro simile e sono incuriositi. Alcuni si avvicinano allo schermo come a cercare un contatto con questa leonessa di 14 anni.

Qualcuno spiega che, prima di questo episodio, il gatto di casa non è sembrato mai interessato a quello che vede in tv. Un altro utente racconta invece scherzando che il gatto ha preso in custodia il telecomando per vedere il “cugino” in televisione. 

Il merito va probabilmente alla trasmissione realizzata da Attenborough che, non a caso, in Gran Bretagna è un vero e proprio mito. Ed anche alla qualità dei documentari Bbc, da sempre la tv numero uno nella divulgazione scientifica.