Leoni litigano per giraffa: il VIDEO dal Ruaha National Park

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2015 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Leoni litigano per giraffa: il video dal Ruaha National Park

Leoni litigano per giraffa: il video dal Ruaha National Park

IRINGA – I leoni del branco Mdonya lottano alzando un gran polverone per le stradine del Ruaha National Park in Tanzania. Una lotta tra felini per contendersi l’ambita preda. I leoni ruggiscono e si attaccano tra loro per assalire e abbattere una giraffa e vincere nella quotidiana sfida della natura per la conquista del cibo.

Repubblica.tv nel testo che accompagna il video spiega che la giraffa “c’è ma non si vede” nel polverone alzato dal branco di leoni di Mdonya per contendersi la preda:

“La giraffa c’è ma non si vede. Il branco di Mdonya nel Ruaha National Park ha passato più di mezza giornata a seguirla, studiare strategie e individuare il momento giusto dell’attacco valutando direzione del vento e presenza di altri animali, potenziali allarmi per le prede. Non è facile neanche per un branco di leoni catturare questo splendido animale, simbolo della Tanzania: calcia, corre veloce e soprattutto, di rado si fa cogliere impreparata.

Ma loro, ‘titolari’ di questo territorio ce l’hanno fatta. L’hanno assalita e abbattuta. C’è cibo per una settimana e per tutti, grandi e piccini. Ma le insidie nel bush sono infinite. Un altro branco di leoni invade il terrirtorio di Mdonya e atrtacca brutalmente i felini per accaparrarsi la ghiotta preda, senza sforzo alcuno. La scena della ferocia e della determinazione del re della savana viene ben raccontata da questo video che ne cattura i momenti salienti. Vince Mdonya”.