Marmotta resta un’ora sotto al portico di una casa a mangiare una fetta di pizza VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2020 15:59 | Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2020 15:59
marmota mangia pizza

Marmotta resta un’ora sotto al portico di una casa a mangiare una fetta di pizza

ROMA – Le marmotte, a quanto pare, vanno pazze per la pizza: ad apurarlo è stata Kristin Chalela Bagnell, una donna che vive a Brewerytown, un quartiere di Phladelphia. Kristin è rimasta senza parole quando si è accorta di una marmotta che è rimasta più di un’ora a mangiare una fetta di pizza sul portico posteriore di casa sua.

Il roditore si è fermato a masticare tranquillamente una grossa fetta di pizza mentre i due cani di casa la guardavano attraverso la porta-finestra senza poter fare nulla. Il  video è stato inviato all’emittente locale 6ABC ed è stato poi condiviso sui social da moltissimi utenti. 

La marmotta è un roditore che, in Mongolia, viene ucciso per essere mangiato crudo. Si tratta di un’usanza considerata salutare nel paese asiatico che però ad una coppia di 37 e 38 anni è costata la vita. La vicenda è accaduta nel maggio 2019: la coppia è morta di peste bubbonica, malattia contratta proprio dal consumo del rene dell’animale senza cuocerlo.

Il quotidiano Siberian Times, all’epoca aveva scritto che dopo la morte per peste bubbonica della coppia, nella regione della Mongolia in cui l’episodio è avvenuto è stata imposta una quarantena di sei giorni. Le autorità cercano da tempo di scoraggiare la popolazione locale dall’assunzione di carne cruda di marmotta, usanza alimentare che negli ultimi anni ha provocato diverse vittime (fonte: La Repubblica, YouTube).