Max, il gatto che percepisce la gravidanza della sua padrona prima di lei

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 novembre 2017 10:36 | Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2017 10:36
gatto-gravidanza-pardona

Nella foto, Lisa Kitchen e Max

NEW YORK – Lisa Kitchen e il marito avevano preso il gatto Max quando era solo un cucciolo, e lui per anni aveva sempre preferito il suo “papà umano” alla sua “mamma”. Finché un giorno è successo qualcosa di straordinario. Lisa è tornata a casa dal lavoro e Max ha iniziato a miagolarle in cerca di attenzioni, cosa che prima non faceva mai. Poi, quando Lisa si è seduta sul divano, lui le si è piazzato proprio sulla pancia, quasi ad abbracciarla. Solo dopo qualche giorno Lisa ha capito il motivo di tanto inaspettato affetto: lo ha capito facendo un test di gravidanza.

Max, infatti, aveva percepito il “fratellino” in arrivo ben prima di Lisa e di suo marito, grazie a quella sorta di sesto senso che hanno gli animali, ed in particolare i felini, per la gravidanza altrui. Da allora Max è sempre stato molto attaccato a Lisa: la cercava, le miagolava e la coccolava a modo suo.

“Quando abbiamo preso Max lui si è subito attaccato molto a mio marito”, ha raccontato Lisa al sito The Dodo. “Si sdraiava sul suo petto e lì si addormentava. Cosa che non faceva mai con me. Fino a quando, un giorno, sono rientrata a casa e Max mi è corso incontro, miagolando in cerca della mia attenzione. E’ andato avanti così per diversi giorni. Fino a quando non me lo sono ritrovato a dormire sulle mie gambe nel letto, e poi direttamente sulla mia pancia”.

Lisa all’inizio non aveva capito il motivo di questi improvvisi slanci di affetto, fino al giorno in cui ha fatto il test di gravidanza. In qualche modo Max aveva capito assai prima di lei che la sua “mamma” era incinta, e forse per questo si era messo come a proteggere il “fratellino” umano in arrivo.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other