Napoli, cagnolina partorisce 12 cuccioli in strada FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2016 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA

​SANT’ANTIMO (NAPOLI) – Una cagnolina ha partorito in strada a Sant’Animo in provincia di Napoli dopo aver vagato per chissà quanto elemosinando un po’ di cibo. La povera cagnolina, alla fine è stata costretta a partorire in un posto improvvisato per colpa della stanchezza e degli stenti ed ha dato alla luce dodici cuccioli, tra cui due che non ce l’hanno fatta.

Mena D’Agostino, la volontaria del gruppo animalista Spes, ha soccorso l’animale e i suoi cuccioli pubblicando, su Facebook, le immagini. A Leggo che ha pubblicato il video ha spiegato:

“Impossibile non notare la scena. Come troppo spesso accade la gente ha guardato e ha tirato diritto. Per fortuna però c’è chi non si è girato dall’altra parte. Un signore si è fermato e ha cercato di spostare tutti in un posto più sicuro. Gli ha dato da mangiare quel che aveva, un po’ di pasta…e già pensava a come sistemargli un piccolo riparo per la notte. Poi qualcuno gli ha detto di noi e per fortuna ci ha inviato il video. E siamo intervenuti. Ora mamma e piccoli sono salvi e al caldo. Ma per noi volontarie le emergenze sono tante e continue. Chiunque volesse darci una mano anche solo con una scatoletta o qualche farmaco può farlo chiamando il 3937966788″.