YOUTUBE Orca spiaggiata in Argentina: bagnanti la rimettono in acqua

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2019 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA
orca spiaggiata argentina

l’orca spiaggiata in mare in Argentina

ROMA – Decine di persone si sono precipitate in acqua con addosso, nella stragrande maggioranza dei casi, un abbigliamento poco consono al mare, con l’unico scopo di salvare un’orca rimasta spiaggiata. I presenti, dopo molta fatica, sono riusciti a rimettere in mare l’animale salvandogli così la vita. 

E’ successo sulla spiaggia di Mar Chiquita nella provincia di Buenos Aires, in Argentina. I media locali hanno raccontato di sette orche che sarebbero rimaste spiaggiate per cause al momento sconosciute.

“E’ davvero insolito vedere un gruppo così grande di orche rimanere spiaggiato”, ha dichiarato Flavia Legune, segretaria del turismo e dell’ambiente di Mar Chiquita. “Purtroppo una di loro non siamo riusciti a salvarla” ha aggiunto la donna che parla nel video che segue postato in Rete da Todo Noticias. L’intervistatore fa notare alla donna e a chi l’ascolta che mediamente un’orca arriva a pesare quattro tonnellate, peso che equivale a quattro auto. E’ forse questa la ragione per cui in mare si sono precipitati in tanti per liberare dalla sabbia il pesce. 

Fonte: Youtube, Repubblica, Todo Noticias