Pappagalli “teppisti” in Nuova Zelanda: distruggono auto e danneggiano strade

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2018 15:44 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2018 15:44
Pappagalli teppisti in Nuova Zelanda: distruggono auto e danneggiano strade

Pappagalli “teppisti” in Nuova Zelanda: distruggono auto e danneggiano strade

ROMA – Spostano i coni stradali e li gettano negli incroci. Poi a suon di becco, staccano la gomma dalle vetture e danneggiano le ruote delle auto. Atteggiamenti da veri teppisti, peccato che non si tratti di adolescenti inquieti ma di pappagalli selvatici. Si tratta dei “Kea”, una specie di pennuti che vivono in Nuova Zelanda e sono particolarmente giocosi, tanto da essere definiti anche “pagliacci di montagna”.

Cristina Insalaco su La Zampa de La Stampa scrive che questi pappagallini in realtà sembrano dei veri teppisti e sono stati ripresi dalle telecamere nascoste della New Zealand Transport Agency mentre spostavano e buttavano in terra i coni del traffico:

“La razza dei pappagalli si chiama «Kea»: sono tra i più piccoli del mondo, e vengono anche chiamati “pagliacci di montagna” per via della loro indole giocosa, e per la loro abitudine di tirare e strappare la gomma dalle ruote delle auto, e da tutti i posti in cui riescono a toglierla dal veicolo. Lo fanno per il puro scopo di divertirsi. Sono conosciuti anche come “lupi piumati” perché attaccavano le pecore degli allevatori, e spesso venivano uccisi dai proprietari del gregge. capace di fare piccoli spettacoli acrobatici.

«Visti i problemi che hanno causato in città i dispettosi animali – dicono le autorità del posto – abbiamo deciso di regalargli un parco giochi, in modo da tenerli impegnati». Aggiungono: «La nostra speranza è che smettano di dare fastidio al traffico cittadino»”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other